Allo scopo di garantire questo obiettivo assicuro la centralità della persona assistita, la competenza e professionalità, la multi professionalità ed integrazione nell’approccio alla salute.
Le attività di riabilitazione si esprimono attraverso un complesso di interventi valutativi, di trattamenti e di supporti assistenziali con lo scopo di aiutare la persona a raggiungere ATTRAVERSO LA PRATICA QUOTIDIANA il maggior livello di autonomia e benessere e permettere il mantenimento delle buone abitudini alimentari sia nel contesto famigliare (condivisione) e professionale.
Inoltre lo svolgimento della pratica professionale avviene secondo i valori dell’uguaglianza e la non discriminazione tra gli esseri umani, della dignità e centralità della persona, della trasparenza e del rispetto delle leggi.
Lo Studio di Nutrizione e Benessere vuole conciliare qualità elevata e tariffe accessibili e mette l’interesse delle persone prima del ritorno economico professionistico.
Lo Studio di Nutrizione e Benessere infatti non mira all’ottenimento di profitti da distribuire tra i componenti dello studio ed il ritorno economico è presupposto di autonomia. Lo studio addotta una organizzazione in autogestione degli spazi aiutando a contenere i costi e a garantire allo stesso tempo la massima qualità della cura erogata.
Il motivo di tale modello trova origine dal bisogno di rendere pratiche le linee guida FAO per l’accessibilità della salute dell’uomo e del pianeta in cui l’uomo vive.